Le caratteristiche della bilancia

SET 23-OTT 22

PERSONALITÀ

Il simbolo del segno si riferisce all’esigenza di equilibrio, all’armonia interiore, alla giustizia.
E’ anche il segno dell’unione, ed è infatti nell’incontro con gli altri che i nativi realizzano
le loro potenzialità. Requisiti del segno : gentilezza nei modi, diplomazia e sensibilità.
Sanno godersi la vita e hanno una certa allegria per lo sforzo prolungato.
Non amano essere coinvolti troppo nelle responsabilità, che riescono a scaricare sulle persone che hanno intorno, il distacco è la loro risposta al tentativo di interferire nella loro libertà.
Le loro migliori energie vanno verso mete gratificanti o esteticamente appaganti : l’amore uno stile di vita raffinato. Vivono con profonda partecipazione emotiva i loro rapporti sentimentali e nulla li ferisce quanto una delusione amorosa, perché investono sul partner tutte le loro aspettative. Spesso la loro eccessiva disponibilità li porta a fare scelte sbagliate,
non si adattano a amori deludenti.

I RAPPORTI CON GLI ALTRI SEGNI

L’incontro con l’Ariete può essere molto stimolante, così come con quello del leone, Sagittario e Gemelli. Ottimo il rapporto con gli Acquario per le affinità intellettuali. Difficile l’intesa con il Cancro, Capricorno, Pesci.
Possibile complementarità con Vergine e Scorpione.

SALUTE

La costituzione dei bilancia è in genere piuttosto delicata e la loro salute risente di ogni sforzo, di ogni tensione, che il temperamento emotivo regge male.
La funzione renale è soggetta ad alterazioni pertanto i nativi dovrebbero includere nella loro alimentazione cibi e bevande diuretiche.
Spesso soffrono di emicranie causate da stress nervosi.

Seguimi su